13 marzo 2007

Dannati musi gialli!

La scorsa settimana, io e Luthien ci siamo concessi alcuni giorni a Firenze, che lei non aveva mai visto. Anche in un periodo relativamente di bassa stagione, c'erano ugualmente molti turisti, tra i quali molti americani e, ovviamente, soprattutto giapponesi.
In particolare, questi grupponi di signori e signore dagli occhi a mandorla, misti a più giovani giapponesi spesso vestite con shorts e calze che si fermavano sotto il ginocchio (molto lolitesche), rendevano particolarmente difficile la circolazione in alcuni punti delle strade più frequentate, nelle vicinanze di importanti monumenti, e, soprattutto, nella galleria degli Uffizi!
Più di una volta abbiamo dovuto dribblarli per strada, e regolare la nostra permanenza in questa o in quella sala del più importante museo di Firenze in base al passaggio di questo o di quel gruppo, tanto che i suddetti nipponici si sono più volte meritati l'esclamazione che dà il titolo al post!!! :)

Come se non bastasse, ieri ho saputo che l'Annunciazione di Leonardo, da noi vista dal vivo l'altro ieri, andrà in prestito per alcuni mesi all'estero. Riuscite a indovinare dove?


ps: a giudicare dalle lettere rimaste su questo cartello trovato sulla fortezza di Belvedere, direi che alcuni fiorentini hanno abitudini alquanto strane! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma luthien chi e', il tuo cane?

Davide ha detto...

Non capisco la domanda...

Beren
Luthien