31 gennaio 2006

Nuovi link

Tra i link ho aggiunto:

  1. Human Rights First, un'organizzazione molto seria che segnala casi di violazione di diritti umani in tutto il mondo. Tra le altre cose c'è la possibilità di partecipare a petizioni online che ne chiedono il rispetto agli organi competenti laddove questo non succeda. Registrandosi si possono ricevere mail che informano su queste petizioni.
  2. Il blog di Wellington, uno dei miei preferiti. A partire dai suoi post sulla bufala di RaiNews24 su Falluja ho iniziato a interessarmi ai blog in generale (ce ne sono altri che linkerò in seguito).

Italiani ed europei

Un amico mi ha inviato un link ad un cartone animato molto carino con disegni di Bruno Bozzetto (quello che faceva le scenette per Quark) sulle differenze tra noi italiani e il resto degli europei...

30 gennaio 2006

ADSL: mezza rivoluzione in arrivo

Segnalo un interessante articolo riguardante il provvedimento dell'Autorità Garante delle Telecomunicazioni sull'ADSL. Ricordo che l'Italia ha tariffe tra le più alte in Europa, e a quanto si evince dall'articolo, sebbene il provvedimanto abbia anche come obiettivo la riduzione delle tariffe, è possibile che sia necessario aspettare ancora...che novità!!!

27 gennaio 2006

Primo post

Dunque ci siamo, infine mi sono deciso a iniziare. In effetti lo devo a parecchie persone, innanzitutto ai blogger che seguo da qualche mese (e che presto linkerò), che mi hanno fatto concepire l'idea (prima di allora sentivo nominare i blog solo da Luca Sofri, ma senza sapere di cosa parlasse). La spinta finale (quasi un calcio nel sedere, per la verità :)) me l'ha data Andrea, colui il quale ha fatto nascere il network per il Nepal e il blog col quale questo è gemellato e sul quale collaboro.
In attesa che si decida del tutto anche Luthien, io intanto comincio...sperando di farcela!!!